La mia Koi Farm.
Situata sulle prime colline cesenati in località Borello, la nostra Koi Farm si sviluppa su una superficie di 4000 metri quadri, all’interno della zona S.I.C. (sito di interesse comunitario) del Rio Mattero.
Immerso nella tranquillità della natura di questa zona, svolgo la mia attività di allevamento e selezione di koi di elevata qualità.
La mia passione per le Koi è cominciata quasi 20 anni fa, quando, ancora ragazzino, cominciai a spostare il mio interesse dall’allevamento dei Discus a quello delle koi. Con il passare degli anni, questa passione ha ricoperto un ruolo sempre più importante fino a diventare una vera e propria professione che si è concretizzata con la realizzazione della Koi Farm.
Grazie agli studi universitari, ho potuto approfondire le conoscenze di chimica, biochimica, fisica, fisiologia ed ecologia applicata necessarie per poter svolgere questo lavoro con un alto livello di cognizione e professionalità.
Oggi allevo koi di elevata qualità, che nascono da riproduttori altamente selezionati, provenienti da alcuni dei migliori allevamenti giapponesi.
Tutte le koi nate presso la nostra Koi Farm, oltre a possedere un buon fenotipo, sono dotate di un eccellente genotipo che gli conferisce un alto tasso di crescita e una notevole resistenza alle malattie, entrambe caratteristiche molto apprezzate da chi acquista le nostre carpe.