Focus on: mangime per koi Saki Hikari Multi Season
Saki Hikari è una linea di mangimi rivoluzionaria per tutte le fasi di vita delle koi, apprezzata dagli allevatori professionisti di tutto il Giappone.
La chiave di un tale successo delle diete Saki Hikari consiste in un “ingrediente speciale”, il batterio probiotico benigno Hikari Germ.
Hikari Germ riesce a sconfiggere i batteri patogeni, riducendo drasticamente la loro propagazione e quindi la loro capacità di infettare pericolosamente i pesci.
Inoltre, il probiotico Hikari Germ velocizza il processo digestivo, migliorando contemporaneamente l’assimilazione di sostanze nutritive da parte delle koi, riducendo, come conseguenza, il volume di feci prodotte
Il mangime Saki Hikari Multi Season è ricco di ingredienti facilmente digeribili, tra cui il germe di grano che accelera la digestione garantendo una capacità di assimilazione costante anche quando le temperature dell’acqua sono più fredde (sotto 15°C).
Nei mesi autunnali ed invernali, prima che la superficie dell’acqua ghiacci, Saki Hikari Multi Season è ideale in combinazione con Saki Hikari Balance e Hikari Wheat Germ, somministrandoli in quantità tali da poter essere consumati nell’arco di pochi minuti, possibilmente durante le ore centrali della giornata e in relazione all’appetito dei pesci.
La formulazione di Saki Hikari Multi Season include anche pura spirulina coltivata, per aiutare i vostri pesci a sviluppare e mantenere il desiderato colore brillante senza compromettere le Shiroji (aree bianche).
Trattandosi di una referenza della linea Saki, anche questo mangime contiene ilprobiotico Hikari Germ.
Questo esclusivo batterio benefico è un antagonista dei batteri patogeni, eventualmente presenti all’interno dell’intestino del Koi, riducendo la loro propagazione e la capacità di infettare mortalmente il pesce.
Un’altra importante proprietà del probiotico Hikari Germ è quella di accelerare il processo digestivo, migliorando in tal modo l’assorbimento dei nutrienti, riducendo la produzione di rifiuti.
Come diretta conseguenza, tutto ciò si traduce in una migliore qualità dell’acqua e una riduzione nella frequenza delle manutenzioni del filtro quando la linea Saki- Hikari viene utilizzata come una dieta quotidiana.
Come risposta ad un miglioramento delle condizioni di vita, le koi mostreranno anche una migliore brillantezza dei propri colori e una riduzione dello sviluppo di eccessivi depositi di grasso a seguito degli ingredienti perfettamente bilanciati.