Focus on: come funziona Carpa Gel, un fitocomplesso ad uso topico per koi.
GreenVet, azienda italiana con un’esperienza pluridecennale nel campo della fitoterapia veterinaria, ha messo a punto una linea di fitopreparati, interamente composti da ingredienti vegetali naturali.
Carpa Gel è un prodotto cosmetico ad uso esterno, a base di oli essenziali ed estratti, in soluzione di gel emulsionato.
Concepito per stimolare le naturali funzioni fisiologiche della pelle delle koi, è ideale per contrastare sia le dermatomicosi che le dermatiti batteriche.
Carpa Gel ha un forte potere cicatrizzante e le sue componenti lipofile permettono al derma di assorbire gli oli essenziali per diversi giorni, anche se, il prodotto applicato non è più visibile già dopo 30/40 minuti.
Questa caratteristica rende Carpa Gel concretamente efficace anche come repellente contro gli ectoparassiti delle koi e come eccellente protezione contro infezioni secondarie su ferite e ulcere aperte.
Il numero e la frequenza delle applicazioni sono da valutare in base alla natura e all’entità del problema.
Ad esempio, la saprolegna solitamente scompare con un’unica applicazione di Carpa Gel, mentre per le ulcere da Aeromonas possono essere necessarie fino a 3 applicazioni distanza di 48 ore l’una dall’altra.
Gli ingredienti di Carpa Gel sono:
Acqua, Emollienti per la cosmesi naturale, propoli, Echinacea, Calendula, Agrimonia, Limone, Eucalipto, Lavanda, Melaleuca alterni foglia, Timo.