150g mangime Greenvet pro red da 1,8 mm
Home / Prodotti
150g mangime Greenvet pro red da 1,8 mm
- Descrizione
Greenvet pro red
A seguito del successo ottenuto dai mangimi Greenvet koi pro 2 e Greenvet koi pro red, vi presento Greenvet pro red.
Greenvet pro red è un mangime per tutti i pesci, anche da acquario, innovativo ed unico nel suo genere.
Come per i suoi predecessori, anche nel caso di Greenvet pro red è stata adottata la pressatura a mulino, ad una temperatura di 35°-38° C.
Questo peculiare metodo di preparazione a bassa temperatura consente di mantenere inalterate tutte le caratteristiche nutrizionali del prodotto, in particolare del probiotico Kluyveromyces fragilis che promuove la corretta assimilazione dei nutrienti a livello intestinale, favorendo la competizione diretta con i batteri patogeni.
La pressatura a mulino mantiene inalterate anche le altre proprietà nutritive di Greenvet pro red a partire dall’astaxantina pura, estratta dall’alga unicellulare “Haematococcus pluvialis”.
Oltre a promuovere la colorazione, l’astaxantina migliora la resistenza alle infezioni da Aeromonas, un batterio patogeno molto pericoloso per le koi.
Greenvet pro red contiene anche farina di krill “Euphausia superba” al 18% oltre ad un’elevata percentuale di grassi costituiti da olio di salmone e di merluzzo di alta qualità.
Il 41,5% di proteine è composto da farina di Hermetia illucens un insetto altamente digeribile per tutti i pesci, anche alle basse temperature.
Le proteine vegetali di piselli e patate completano il quadro nutrizionale di questo mangime che può essere considerato a tutti gli effetti un “multi season”.
Grazie alla sua peculiare composizione, Greenvet pro red può essere somministrato nella percentuale dell’1,5% del peso vivo in vasca, mentre i mangimi tradizionali richiedono una percentuale del 2,5%.
Greenvet pro red è un mangime affondante molto adatto anche a tutte le varietà di carassio oltre che per le varie specie di storione e Myxocyprinus.